Perito Assicurativo di parte: Le Perizie Assicurative di parte nel Tuo interesse

Attività peritale assicurativa

Perito Assicurativo di Parte
NON nominare per tempo il Tuo Perito Assicurativo di Parte equivale a rinunciare ad una parte del risarcimento del danno che ti spetta di diritto

Il perito assicurativo di parte opera nel TUO interesse, il perito dell’Assicurazione lavora nell’esclusivo interesse dell’ASSICURAZIONE che lo ha incaricato e che lo pagherà (e l’interesse dell’Assicurazione come è ovvio  non può coincide con il tuo).

E’ questa una apparente ovvia affermazione che però molti non fanno e soprattutto non la considerano nei tempi in cui possono ancora agire per tutelare i propri interessi, dunque RIFLETTI ed agisci nominando per tempo un tuo difensore tecnico, il Tuo Perito di parte, che in molti casi è più determinante del tuo difensore legale, specie quando si tratta di questioni tecniche, della stima di danni ecc..

I servizi di consulenza peritale assicurativa di parte a privati, aziende, istituti ed amministrazioni, che hanno subito danni materiali al proprio patrimonio assicurato può essere tra l’altro a costo zero per l’assicurato, infatti molte polizze assicurative risarciscono anche il costo del Perito assicurativo, che dunque non grava sull’assicurato, ma solo sull’Assicurazione.

Per questo non troverai mai un Perito dell’Assicurazione che ti ricorda che puoi avvalerti di un Tuo Perito di fiducia che ti potrebbe facilitare ad ottenere il massimo dell’indennizzo possibile per il danno che hai subito.

Lo Studio Peritale da te incaricato opera come le società peritali al servizio delle assicurazioni, ma con la fondamentale differenza che lo fa solo in favore e a supporto dell’assicurato o di chi ha subito un danno da parte di un terzo responsabile o per un evento accidentale o naturale.

L’opportunità di avvalersi di una consulenza peritale di parte, come detto, è una possibilità, esplicitamente prevista da molte polizze assicurative, di cui l’assicurato ha dunque facoltà di beneficiarne gratuitamente o con un piccolo onere che comunque sarà più che ricompensato dal fatto che un bravo e competente Perito sarà certamente in grado di farti ottenere molto di più dal risarcimento che avresti ottenuto se non ti fossi avvalso della consulenza di un tuo Perito assicurativo.

Il Perito Assicurativo di Parte svolge il suo incarico princiaplmente redigendo una Perizia Assicurativa con la quantivicazione del danno da risarcire oltre a contrattare con il Perito dell’Assicurazione per ottenere un risarcimento dei danni che sia il più alto possibile nell’interesse del suo cliente.

Come Scegliere il Tuo Perito Assicurativo di Parte?

Perito Assicurativo risarcimento danni
Scegli un Perito Assicurativo che stia dalla Tua parte nel Tuo ineresse

Il Consulente Peritale di Parte Ti assiste dal punto di vista tecnico, gestionale e burocratico dal momento in cui hai subito un danno sia esso dovuto a cause accidentali o per a responsabilità di Terzi, fino al reintegrazione integrale, con l’obiettivo finale di farti ottenere il massimo dell’indennizzo o del risarcimento possibile per quel danno.

Per questo esperienza specifica e professionalità nel campo sono fondamentali, dunque non avvalerti di un semplice tecnico, che magari è specializzato in progettazione o altro, assicurati che abbia esperienza nel campo peritale del risarcimento di danni assicurati, in oltre sceglilo tra i Periti che normalmente non lavorano per le Assicurazioni, altrimente sarebbe in un palese conflitto d’interessi e non potrebbe garantirti la serenità operativa necessaria per fare bene i Tuoi interessi.

Uno Studio Peritale normalmente si occupa delle seguenti tipologie di consulenze per il risarcimento di danni assicurati da polizze:

  • danni da incendio;
  • danni da maltempo: vento, grandine, trombe d’aria;
  • danni da allagamento: inondazioni, alluvioni, infiltrazioni d’acqua;
  • danni da terremoto;
  • rischi tecnologici: guasti e danni a impianti tecnologici e macchinari;
  • fermi di produzione: danni indiretti;
  • consulenze tecniche di parte (CTP) negli Accertamenti Tecnici Preventivi (ATP);
  • responsabilità civile: danni per responsabilità civile di un soggetto terzo;
  • responsabilità civile prodotti: danni da prodotti difettosi;
  • responsabilità civile del costrittore (garanzia decennale postuma);
  • responsabilità civile per mancata fornitura di energia;
  • danni nautici;
  • sinistri incagliati non ancora liquidati
  • responsabilità civile professionale

È comunque fondamentale sapere che lo Studio Peritale lavora esclusivamente a favore dell’assicurato che gli ha conferito l’incarico se non ha rapporti stabili con le assicurazioni con cui deve contrattare l’indennizzo per il suo cliente.

Quanto costa un Perito Assicurativo?

Come già detto, ma vale la pena ribadirlo, visto che molti clienti ci dicono se vi avessi chiamati prima!!  ora non sarei qui a lamentarmi dell’indennizzo ridicolo proposto dal Perito dell’Assicurazione, il costo del servizio dei uno Studio Tecnico Peritale è quasi sempre coperto dalla polizza assicurativa stessa come se fosse un danno in aggiunta ai danni patiti a cose, macchinari, arredi ecc.. (controlla dunque la tua polizza assicurativa alle clausole “Onorario dei periti” o “Spese peritali”).

Se vuoi avere maggiori dettagli non esitare a contattarci cliccando qui: Perito Assicurativo di Parte

Articoli simili che potrebbero interessarti

 

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.