TERMOGRAFIA TORINO: Perizia con analisi Termografica in Torino Ivrea Chivasso Rivarolo Ciriè Aosta Biella

0
1481
Perizia-termografica-torino-chivasso-ivrea-aosta

La termografia è utilizzata in edilizia come strumento di indagine diagnostica delle patologie edili ma trova applicazione in vari altri ambiti e settori: con la termografia delle costruzioni , la termografia degli impianti elettrici, termografie impiantistiche dei circuiti di riscaldamento a supporto dei progetti di risanamento ristrutturazione e restauro.

Perizia-termografica-torino-chivasso-ivrea-aosta

Perizia termografica a Chivasso (Torino) per ottimizzare l'intervento di miglioramento dell'isolamento termico sopra, Sotto analisi termografia a Biella per la ricerca dell'estensione dell'umidità dovuta ai pontitermici

Le perizie termografiche sono efficaci indagini non invasive che possono fornire un quadro chiaro ed utile della situazione in atto su un determinato elemento come ad esempio un edificio, un impianto di riscaldamento, pannelli solari ecc..

La termografia permette, permette di rilevare piccolissime differenze di temperatura sulle superfici, queste informazioni sono usate dai tecnici esperti per valutare e identificare le cause di problemi evidenti o di riscontrare e prevenire problemi prima che si manifestino in modo visivo, dando così la possibilità di intervenire anticipatamente ed in modo mirato, riducendo così i costi di intervento e tutto questo con una semplice termografia.

L’indagine termografica è in grado di captare irregolarità e circoscrivere i danni localizzati alle strutture od agli impianti.

In ambito domestico l’analisi termograficaconsente ad esempio una mappatura precisa della posizione dei tubi di riscaldamento di cavi elettrici all’interno di una parete, un pavimento od un soffitto, piuttosto che l’individuazione di perdite nelle condotte.

termografia a ivrea Torino

Termografia a Ivrea (Torino) per l'individuazione di problematiche di funzionamento nell'impianto di riscaldamento a pavimento.

L’utilizzo della termografia permette poi notevoli risparmi evitando interventi invasivi di ispezione diretta, quali la rottura di muri o di pavimenti e limitando gli interventi di restauro solo nei punti con criticità.

Questo aspetto di risparmio sui lavori ripaga da solo ampiamente il costo della termografia.

La termografia edile è spesso utilizzata per dimostrare la presenza di vizi e difetti nell’isolamento termico evidenziando carenze di isolamento termico, ponti termici, disomogeneità dell’isolamento.

Se necessiti di una perizia termografica a Torino e provincia: Ivrea Chivasso Rivarolo Ciriè Aosta non esitare a contattarci.

Richieta-Termografia-Perizia-Termografica

Lascia un tuo commento