CTU/ CTP Tribunale Consulente Tecnico Torino Milano Aosta Vercelli Biella Ivrea

CTP/CTU per il Tribunale un Consulente Tecnico per risolvere le liti

CTP Tribunale Torino Milano Biella Aosta Vercelli Ivrea

CTP Tribunale Torino Milano Varese Biella Aosta Vercelli Ivrea Chivasso Verona ecc.

La consulenza tecnica d’ufficio (CTU Tribunale) e la consulenza tecnica di parte (CTP Tribunale) stanno rivestendo, nei Tribunali nazionali, un momento di notevole sviluppo per la risoluzione di vertenze a prevalenza valenza tecnica, in parte acuite sia dall’attuale panorama socio-economico, sia dalla situazione particolare nella quale versa il “Sistema Giustizia” in Italia; questo rende dunque i CTU/CTP di Tribunale sempre più determinanti per il buon esito delle liti.

Davanti alla maggiore importanza che sempre più rivestono i consulenti tecnici (CTP/CTU Tribunale) non sempre corrisponde una loro preparazione tecnico-giuridica  adeguata che potrebbe evitare il radicarsi delle liti in tribunale e questo spesso purtroppo può portare a liti che durano parecchi anni.

 Il Consulente Tecnico del Tribunale (CTU o CTP Tribunale)

I Tecnici-consulenti forensi debbono dunque ampliare e affinare le proprie competenze tecniche e giuridiche per una più attenta e mirata risposta alle esigenze dei Giudici, della Giustizia e soprattutto dei loro clienti.

Per far ciò è auspicabile il ricorso, da parte dei Tecnici-consulenti, ad un continuo aggiornamento, anche favorito dalle Università, dagli ordini professionali , che non sempre hanno colto e colgono l’importanza di questa funzione in seno alla società.

La preparazione accademica, infatti, spesso rivolta a tematiche erroneamente o superficialmente considerate di più alto profilo tecnico, non manifesta una sensibilità specifica alla figura professionale del Consulente Tecnico CTU o CTP che operano nei tribunali.

Il mondo accademico (e qui ci si rivolge, innanzitutto, ai corsi di laurea per Architetti e Ingegneri), reputando sufficiente il solo bagaglio tecnico fornito agli allievi, non attiva un’offerta didattica capace di coniugare, pienamente, aspetti giuridici e tecnici finalizzati a questa particolare tipologia di consulenza.

consulenza tecnica preventiva

Per ottenere il massimo da una consulenza tecnica forense è fondamentale il ruolo del CTP e delle sue capacità tecniche e di contrattazione e mediazione civile.

Il Consulente Tecnico deve possedere anche grandi capacita di conciliazione e mediazione che vanno ben oltre le comunque indispensabili capacità e conoscenze tecniche.
Per avere il supporto di un nostro consulente tecnico di parte (CTP Tribunale) non esitare:

CONTATTACI

operiamo in tutti i tribunali del nord tra cui:

TRIBUNALI PIEMONTE: –Acqui Terme, Alessandria, Asti, Biella, Borgomanero, Bra, Casale Monferrato, Chivasso, Ciriè, Cuneo, Domodossola, Ivrea, Moncalieri, Mondovì, Novara, Novi Ligure, Pinerolo, Saluzzo, Susa, Torino, Tortona, Varallo, Vercelli

TRIBUNALI LOMBARDIA: Abbiategrasso, Bergamo, Breno, Brescia, Busto Arsizio, Cassano d’Adda, Castiglione delle Stiviere, Clusone, Como, Crema, Cremona, Desio, Erba, Gallarate, Grumello del Monte, Legnano, Lodi, Mantova, Menaggio, Milano, Monza, Pavia, Rho, Salò, Saronno, Sondrio, Treviglio, Varese, Vigevano, Vohera,

TRIBUNALI LIGURIA: Albenga, Chiavari, Genova, Imperia, Spezia, Sanremo, Sarzana, Savona, Ventimiglia,

TRIBUNALI VENETO:  Adria, Bassano del Grappa, Belluno, Castelfranco Veneto, Chioggia, Cittadella, Conegliano, Dolo, Este, Legnago, Montebelluna, Padova, Pieve di Cadore, Portogruaro, San Donà di Piave, Rovigo, Schio, Soave, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza,

TRIBUNALI VALLE D AOSTA:  Aosta,

by

(Riproduzione Vietata)

Articoli simili che potrebbero interessarti

Leave a Reply

Your email address will not be published.